Bellunoradici: la qualità bellunese nel mondo

belluno_radici

Nella giornata di domenica 21 maggio il neo parlamentare Federico D’Incà ha partecipato all’Assemblea annuale e alla Festa dell’Associazione Bellunesi nel Mondo a Mel (Belluno). Nel suo intervento ha sottolineato l’importanza delle nuove generazione che migrano verso l’estero e del ruolo importante che deve ricoprire la politica permettendo il rientro dei giovani, i quali sono “forza fondamentale spesso con altro profilo di studio, sul cui rientro dobbiamo puntare per arricchire di competenze e idee il nostro tessuto produttivo e umano” spiega D’Incà.

Un plauso anche per il nuovo sito www.bellunoradici.net, un centro propulsivo per il collegamento con le nuove generazioni di Bellunesi nel Mondo e che ha le potenzialità per diventare, insieme al lavoro dell’associazione, un motore di incontro economico tra aziende venete e paesi dove sono presenti comunità venete.

“Una giornata importante in cui la rappresentanza delle nostre famiglie all’estero ha portato la testimonianza di incredibile amore per il territorio bellunese” dichiara il deputato del MoVimento Cinque Stelle “e sono solidale con gli emigranti che hanno espresso indignazione per gli atti di razzismo nei confronti del Ministro per l’Integrazione On. Cècile Kyenge pronunciati dal vicepresidente del Senato Roberto Calderoli”.

Pin It

Share This

Pubblicato giorno 25 luglio 2013


Ti é piaciuto questo articolo,
e vuoi ricevere per email i successivi?
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>