Turisti della democrazia sarete voi!

Simone Baldelli PDL

Potevo immaginare di tutto in quell’aula ma non di sentire un tale nomignolo così infame, espresso nel termine di una seduta in cui con tutta la nostra forza abbiamo difeso la carta costituzionale.

Avrei potuto capire e mi sarei posto una profonda riflessione se queste parole fossero espressione di una voce forte e autorevole come quella di Pertini. Mi sarei guardato in profondità, per trovare l’errore, il passo falso che avesse attirato contro di me un nomignolo così pesante.

Invece ho fissato attentamente il deputato Baldelli del Popolo della Libertà che solennemente ha espresso queste parole contro i cittadini deputati del MoVimento 5 Stelle. Lo stesso Baldelli che difende a spada tratta il pregiudicato Silvio Berlusconi, che grida e inveisce, in campagna elettorale, contro quel PD con cui adesso inciucia.

E allora cos’ho pensato: Baldelli, il prossimo V-Day lo dedico a te, turista con pregiudicato.

 

Pin It

Share This

Pubblicato giorno 9 settembre 2013


Ti é piaciuto questo articolo,
e vuoi ricevere per email i successivi?
Iscriviti alla newsletter!

One Comment on “Turisti della democrazia sarete voi!

  1. mi sa tanto che i turisti sono loro perche ormai hanno finito le ferie e se ne devono andare a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>