50° anniversario del Vajont: giornata della memoria del MoVimento 5 Stelle

Vajont-Evento-M5S

Federico D’Incà, deputato del MoVimento 5 Stelle, ma prima di tutto bellunese, ha voluto coinvolgere i suoi colleghi parlamentari organizzando una visita a Longarone e Vajont nell’occasione del cinquantenario della tragedia.

Nella giornata del 5 ottobre 2013 una quarantina di parlamentari del MoVimento 5 Stelle, assieme agli attivisti e diversi consiglieri regionali del Friuli Venezia Giulia, visiteranno le zone colpite dal disastro.
Il programma prevede la visita guidata ai luoghi della memoria passando quindi da Longarone, Erto fino al Cimitero dove verrà depositato un mazzo di fiori.

La visita non è volta solo alla commemorazione storica di un fatto gravissimo, che come ben si sa non fu casuale né inaspettato, ma è soprattutto una meditazione su degli errori che non si possono ripetere come dichiara lo stesso D’Incà: “Il Vajont rappresenta per il MoVimento 5 Stelle un monito alla pericolosità degli errori dell’uomo, una riflessione sul presente e sul modo di valutare gli obbiettivi della nostra società, una memoria in cemento che ogni italiano dovrebbe visitare”.
L’evento verrà trasmetto in diretta straming da “La Cosa”, la tv online ufficiale del MoVimento 5 Stelle.

Alcuni famigliari delle vittime guideranno il gruppo di parlamentari durante la visita, condividendo con loro le proprie testimonianze.

Pin It

Share This

Pubblicato giorno 20 settembre 2013


Ti é piaciuto questo articolo,
e vuoi ricevere per email i successivi?
Iscriviti alla newsletter!

One Comment on “50° anniversario del Vajont: giornata della memoria del MoVimento 5 Stelle

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>