Auto Ibride: acquisti attenti e solidali col GAI

GAI M5S

Un’iniziativa di grande visione quella del GAI, Gruppo D’Acquisto Ibrido, che ha trovato una nuova applicazione dei gruppi d’acquisto solidali puntando sulle automobili ibride. I gruppi d’acquisto solidale sono per l’appunto dei gruppi organizzati spontaneamente che operano attraverso un approccio critico al consumo applicando i principi di equità e solidarietà nei propri acquisti.

Questo caso, che riguarda l’acquisto di automobili ibride, una ricerca approfondita ha permesso a consumatori intelligenti, con l’aiuto della rete, di gestire un ordine di 16 e poi ben 80 autovetture puntando ad un risparmio dell’25% rispetto al listino d’acquisto. Secondo i principi di acquisto la scelta è ricaduta infatti su modelli a basso impatto ambientale e nel caso in questione automobili con soluzione ibrida.

“Si tratta di una nuova strada dove le persone non sono consumatori di immagini che si riflettono sulle scelte quotidiane, ma cittadini attenti e capaci di organizzarsi in gruppi che determinano fondamentali cambiamenti della propria vita quotidiana e in cui l’attenzione al prossimo diventa centro della visione del futuro. A Luca Dal Sillaro (N.d.r. – nella foto insieme a D’Incà) e Gianalfredo Furini, organizzatori del Gruppo D’Acquisto Ibrido, la mia personale gratitudine, a tutti i cittadini, una nuova offerta per un progresso sostenibile” dichiara Federico D’Incà, deputato del MoVimento 5 Stelle.

Pin It

Share This

Pubblicato giorno 24 settembre 2013


Ti é piaciuto questo articolo,
e vuoi ricevere per email i successivi?
Iscriviti alla newsletter!

One Comment on “Auto Ibride: acquisti attenti e solidali col GAI

  1. Molto interessante ed utile questo gruppo di acquisto, che sicuramente servirà ad aiutare nell’acquisto intelligente di auto ibride, come specificato in questo articolo, ottenendo un bel risparmio.
    complimenti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>