Il Deputato D’Incà del M5S restituisce quasi 20mila euro

Federico Dinca

Di seguito il comunicato stampa sulla rendicontazione dello stipendio.

19.740 € è la cifra che Federico D’Incà, attuale capo gruppo alla Camera del MoVimento 5 Stelle, ha versato al Fondo Statale di Garanzia per il Microcredito alle Piccole e Medie Imprese. Tale importo deriva dai tagli del proprio stipendio e diarie nei mesi che vanno da giugno a ottobre del 2013.

Promessa mantenuta quindi per il parlamentare del M5S e per tutti i suoi colleghi del Movimento, che hanno mantenuto la parola data di dimezzare i costi della politica reinvestendoli in un progetto a favore delle Piccole e Medie Imprese. Un gesto concreto in risposta alla richiesta di aiuto da parte delle imprese che denunciano la totale assenza dello Stato.

D’Incà sottolinea: “Complessivamente, nei mesi compresi tra marzo ed ottobre, ho restituito al popolo italiano 32.851 € che rappresentano i veri tagli al costo della politica partendo dal mio conto corrente.”

Il fondo è stato approvato grazie a un emendamento del Movimento 5 Stelle, dopo ben 55 ore di presidio ininterrotto di una loro delegazione sotto al Ministero dell’economia e finanze al quale era presente anche il Deputato bellunese. Il M5S aveva pronti oltre 2,5 milioni di euro per questo Fondo di Garanzia e il 19 dicembre, dopo mesi di attesa, è stato finalmente emanato il decreto attuativo e l’Iban nel quale effettuare il versamento per aiutare le piccole e medie imprese.

“Stiamo mantenendo le promesse fatte ai cittadini. Questi sono fatti concreti e non parole come fanno tanti politici che prendono in giro gli italiani.” Conclude D’Incà.

> QUI la rendicontazione aggiornata (4° riga – 7° posizione)

Pin It

Share This

Pubblicato giorno 21 gennaio 2014


Ti é piaciuto questo articolo,
e vuoi ricevere per email i successivi?
Iscriviti alla newsletter!

3 Comments on “Il Deputato D’Incà del M5S restituisce quasi 20mila euro

    • OPS!!!
      ERRATA CORRIGE
      –>Puoi mica darmi notizie [questa è la TERZA volta che ti sottopongo il problema, dal Giugno 2012] sui “42 milioni RESTITUITIII!!!”??

      :-) :-) :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>