Urgono interventi di manutenzione sulla statale SS47

20130523212011

“Ho dovuto segnalare le condizioni di preoccupante criticità in cui versa il manto stradale della SS47, nel tratto compreso tra lo sbocco della galleria di Arsiè e Grigno” spiega il deputato Federico D’Incà il quale ha scritto una lettera indirizzata al Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, a Veneto Strade, al Presidente Anas e al Ministro delle Infrastrutture Del Rio.

La mancanza di collegamenti ferroviari diretti e comodi dal territorio montano della Provincia di Belluno a Trento costringe tutti coloro che per motivi di lavoro devono effettuare questa tratta, a percorrere con i propri mezzi un tragitto pericoloso formato da un tracciato stretto e tortuoso, percorso da camion e automobili. La presenza inoltre di dislivelli dell’asfalto non permettono una perfetta aderenza dei pneumatici al manto stradale con evidenti rischi per la propria incolumità e per la pubblica sicurezza.

Da più parti giungono segnalazioni, in particolare in direzione sud del tratto in oggetto, della presenza di numerose buche e di dislivelli dovuti al fatto che l’asfaltatura non è uniforme per effetto di interventi parziali e limitati solo ad alcune piccole aree” continua il parlamentare del MoVimento 5 Stelle.

Inoltre, gli interventi di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale (linea di separazione tra le due corsie in direzione sud), effettuati nelle scorse settimane solo per un brevissimo tratto, sarebbero stati effettuati senza che venisse rifatta prima la bitumatura, con la conseguenza che per alcuni metri si osserva una perfetta linea bianca con un asfalto sottostante non omogeneo e con delle buche.

Pin It

Share This

Pubblicato giorno 27 aprile 2015


Ti é piaciuto questo articolo,
e vuoi ricevere per email i successivi?
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>