Ideal Standard: un accordo importante su cui il M5S vigilerà

20141103_c5_13602429[2]

“L’accordo sul tavolo di crisi dell’Ideal Standard è un accordo importante per il territorio bellunese. Da infatti la possibilità all’azienda di proseguire il suo cammino, dopo 50 anni di attività.
E’ questo il primo commento del Deputato Federico D’Incà, presente oggi a Trichiana per l’incontro tra parti sociali/sindacati e azienda.

Il parlamentare del M5S prosegue: “Da sottolineare l’encomiabile impegno da parte dei lavoratori dell’Ideal Standard, che hanno adeguato il proprio stipendio pur di riuscire a far si che l’azienda confermasse i propri investimenti sul territorio, rappresentati da nuove assunzioni e interventi per oltre 8 milioni di euro.

La grande sfida per Trichiana, oltre che gli investimenti per il 2015-2016, sono gli investimenti futuri sul nuovo forno, che darebbe linfa vitale allo stabilimento.

“Su questo e sulle prospettive per l’accordo noi del M5S vigileremo e saremo assolutamente propositivi anche al MISE (Ministero dell’Industria e dello Sviluppo Economico) a Roma nei prossimi giorni, quando l’accordo arriverà sul tavolo di negoziazione.
Ringrazio infine tutte le parti sociali e il sindaco di Trichiana Fiorenza Da Canal che ha saputo anche oggi essere cerniera tra il territorio, i sindacati, l’azienda e la politica bellunese” conclude D’Incà.

Pin It

Share This

Pubblicato giorno 8 giugno 2015


Ti é piaciuto questo articolo,
e vuoi ricevere per email i successivi?
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>