Dibattito a 5 stelle sul futuro della scuola

SCUOLA

Venerdì 15 gennaio a Belluno si è tenuto un dibattito pubblico alla presenza del Senatore del M5S Nicola Morra con Walter Guastella segretario FIC CIGL di Belluno e Milena De Carlo Segretario Snals Belluno.
Tema della serata: la riforma della Buona Scuola o da tutti indicata semplicemente come legge 107.

La serata organizzata dal Movimento 5 Stelle Belluno e moderata dal consigliere comunale Sergio Marchese ha visto la partecipazione del deputato bellunese Federico D’Incà.

“Lo spinoso argomento della riforma della scuola, sentito anche nella nostra provincia e voluta dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, ha dimostrato ancora una volta come gli operatori della pubblica istruzione, docenti e personale amministrativo, siano stati messi in secondo piano dalla volontà del governo di ridurre l’educazione dei nostri figli in termini monetari” afferma il senatore Morra.

Tutti gli interventi, oltre a spiegare la modalità di attuazione della legge, hanno evidenziato come soprattutto l’ambito scolastico montano non sia stato considerato in termini di attenzione e la specificità del territorio bellunese e, soprattutto nelle terre alte, sia stato consapevolmente dimenticato.

Il pubblico presente ha potuto porre domande e fare proposte nella modalità del Movimento 5 Stelle e quindi in modo diretto e senza filtri.
Molti gli insegnanti presenti sia attualmente in servizio o in pensione ma che dimostrano ancora molto interesse e passione nei confronti della Scuola.

Il ciclo di incontri proseguirà venerdì 29 gennaio alle ore 20,30 a Santa Giustina (BL) con una serata sulla Riforma Costituzionale.

Pin It

Share This

Pubblicato giorno 17 gennaio 2016


Ti é piaciuto questo articolo,
e vuoi ricevere per email i successivi?
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>