“Come cambierà la Costituzione italiana?” serata a Santa Giustina

resistenza-partigiana

Domanda incombente a cui gli italiani saranno portati a rispondere in vista del prossimo referendum sulle riforme costituzionali.

Per questo motivo è stata organizzata un’importante serata a Santa Giustina (BL), il 29 gennaio 2016 alle ore 20,30 presso la sala parrocchiale, per capire con i cittadini Bellunesi le modifiche alla Costituzione a seguito della votazione della Riforma Boschi. Si cercherà di fare chiarezza assieme al Senatore del Movimento 5 Stelle Enrico Cappelletti membro della Commissione Giustizia, a Federico D’Incà Presidente del Gruppo Parlamentare alla Camera del M5S e Maurizio Malo docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Padova.

“Solo con un forte dibattito potremo finalmente chiarire come la riforma sotterra il bicameralismo voluto dai padri costituenti portando il Senato a 100 senatori nominati dalla forze politiche, scelti tra consiglieri regionali e sindaci senza permettere ai cittadini di votare” spiega il deputato D’Incà.

E la domanda sorge spontanea: questa riforma è fatta per i cittadini o per qualcun altro? Lo capiremo insieme al Movimento 5 Stelle nella serata dedicata a Santa Giustina.

12549050_526930160800520_3269255559284462754_n

Pin It

Share This

Pubblicato giorno 28 gennaio 2016


Ti é piaciuto questo articolo,
e vuoi ricevere per email i successivi?
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>