Mezzi datati per i vigili del fuoco di Belluno a causa della mancanza di fondi

download

L’INCOLUMITA’ DEI NOSTRI VIGILI DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE GARANTITA. PRONTA AD ESSERE DEPOSITATA UN’INTERROGAZIONE IN PARLAMENTO A MIA PRIMA FIRMA.

“Apprendo con grande preoccupazione la notizia di ieri, riportata su diversi organi di stampa, relativa alla denuncia dell’Unione sindacale di base dei vigili del fuoco dopo che si è verificato un altro pericoloso incidente” afferma il parlamentare bellunese M5S Federico D’Incà.

“Non è assolutamente tollerabile che questo incidente sia avvenuto a causa della rottura di pneumatici di vent’anni fa; la vita dei soccorritori e dei cittadini non può essere messa a repentaglio a causa della mancanza di fondi che permetterebbero, invece, l’acquisto di nuovi mezzi” dichiara il deputato che continua: “il Ministro dell’ Interno Minniti dovrà rispondere alla mia interrogazione relativa al grave stato in cui versano i mezzi del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Belluno”.

“Il grande motivo di preoccupazione è dovuto dal fatto che negli ultimi anni si sono rilevate tante avarie e che nulla è certo relativamente alle nuove assegnazioni. Nella legge di bilancio 2017 si è stabilito che verranno investite risorse per ammodernare i mezzi a disposizione della polizia di Stato e dei vigili del fuoco. Ma in questo scenario preoccupa il fatto che non siano stati accreditati fondi sufficienti per far fronte ai danni ordinari. Chiederò al Ministro di risolvere nel minor tempo possibile questa grave situazione, le tempistiche esatte dell’arrivo dei nuovi mezzi e dei pezzi di ricambio per quelli attuali e infine quanti fondi saranno destinati alla nostra provincia. Vi terrò aggiornati sulla risposta del Governo” conclude D’Incà.

Pin It

Share This

Pubblicato giorno 21 marzo 2017


Ti é piaciuto questo articolo,
e vuoi ricevere per email i successivi?
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>