Marcia contro i pesticidi: saremo presenti per sostenere diritto alla salute dei cittadini e alla salvaguardia del territorio

unnamed (1)_50

Domenica 28 maggio abbiamo deciso di aderire alla manifestazione organizzata dal comitato “Marcia Stop Pesticidi” e di camminare da Cison a Follina a fianco di tutti quei cittadini che chiedono tutele e garanzie per la loro salute” così Federico D’Incà e Simone Scarabel esponenti del M5S in Parlamento e in Regione Veneto.

“Il M5S da sempre si è schierato contro l’abuso dei pesticidi in agricoltura: è fondamentale di fatto che gli enti deputati tengano monitorata la situazione in cui versano i nostri territori e, al contempo, che siano reperiti i fondi necessari volti alla ricerca per sviluppare e potenziare sempre di più l’agricoltura biologica” proseguono i due esponenti pentastellati.

“Importante è dunque disincentivare le produzioni legate solo alla mera logica di profitto e al contempo sviluppare strumenti per il controllo e per la salvaguardia del territorio. Dall’altra parte è il cittadino, con la consapevolezza alimentare e la domanda di prodotti agricoli di qualità, a determinare le scelte del mercato e delle aziende produttrici. Per tutti questi motivi saremo presenti alla marcia. La salute dei cittadini e la tutela del territorio innanzitutto.”

Pin It

Share This

Pubblicato giorno 27 maggio 2017


Ti é piaciuto questo articolo,
e vuoi ricevere per email i successivi?
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>